Home Sport Tris di acquisti per il Città S.Agata

Tris di acquisti per il Città S.Agata

470

Un altro tassello prezioso nella rosa del Città di S.Agata per la stagione ormai prossima ad iniziare. Si tratta del difensore centrale Louis Démoléon, francese, classe 1997.
Giocatore di grande prestanza atletica, le cui caratteristiche fisiche e tecniche lo rendono un vero e proprio pilastro del pacchetto arretrato.
Dopo le prime esperienze giovanili in Francia, in particolare con la maglia del Bordeaux, in Italia è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, prima di iniziare la sua carriera tra serie C e serie D. Tra i professionisti ha giocato con le maglie di Prato e Virtus Francavilla, mentre in serie D è stato un punto di forza di Agnonese, Rotonda, Matelica, Giulianova e nella scorsa stagione del Molfetta.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, conoscere i miei nuovi compagni, lo staff, la società, ed i tifosi santagatesi”, ha detto Louis Démoléon. “Il mister insieme alla società mi hanno voluto fortemente e questa fiducia sarà ricambiata. Quando ci siamo sentiti con il mister ho avvertito in lui grande voglia ma anche tanto savoir-faire. Mi aspetto un campionato come al solito combattuto, so che è un girone molto sentito con società anche molto blasonate, ed è questo il calcio che mi piace. Mi aspetto un buon campionato dal Città di S. Agata, abbiamo secondo me le carte in regola per giocarcela con tutti, lavoreremo e ci arriveremo insieme allo staff ed alla società”.
“E’ un giocatore che ha già tanta esperienza alle sue spalle, che ha sempre giocatore in formazioni di un certo livello. Sappiamo che ha tanta voglia di essere un assoluto protagonista e siamo convinti che qui da noi possa portare la propria forza, ma anche determinazione e personalità”, commenta il ds Ettore Meli. “Da noi potrà essere certamente tra i leader della squadra, sapendo che si tratta di un ragazzo che oltre alle qualità tecniche vanta anche delle importanti doti umane”.
In precedenza altro innesto nella batteria degli juniores. Tesserato l’attaccante classe 2004 Antonio Miceli, protagonista lo scorso anni di un’ottima stagione con la maglia del Priolo Gargano nel campionato di promozione.
“Sono orgoglioso di indossare questa maglia e di far parte di questo progetto ambizioso”, commenta il giovanissimo attaccante. “Non vedo l’ora di cominciare per conoscere i miei compagni e mettermi a disposizione del mister in una categoria che mi è nuova ma dove darò certamente il massimo. Ringrazio per la fiducia che ripagherò in campo”.
“Siamo molto contenti di riuscire a pescare anche nelle categorie inferiori giocatori giovani di indubbia qualità”, commenta il ds Ettore Meli. “Antonio ci ha da subito dato la sensazione di essere un ragazzo maturo ben oltre la sua stessa età, con una mentalità veramente da calciatore pronto a crescere e migliorarsi”
Anche Francesco Bonfiglio, fantasista 25enne, è un nuovo giocatore del Città di S.Agata. L’accordo è stato raggiunto nelle scorse ore dalla dirigenza biancoazzurra che si è assicurata le prestazioni di un calciatore di primissimo livello per la serie D, artefice di un’ottima annata scorsa nelle file del Trapani con cui ha disputato 27 partite realizzando 9 reti.

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, con cui si è distinto fino al campionato Primavera vantando anche un paio di convocazioni in prima squadra in serie A, nella sua carriera Francesco Bonfiglio ha giocato tra serie C e serie D anche con le maglie di Sicula Leonzio, Albinoleffe, Marsala, Marina di Ragusa e Dattilo Noir.
“Arrivo a Sant’Agata dopo un’annata personalmente positiva a Trapani – ha detto Bonfiglio -. Spero di contribuire a far raggiungere il prima possibile gli obiettivi alla squadra e poi se riesco vorrei ripetere un altro campionato positivo dal punto di vista personale. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di iniziare a lavorare con il mister, che è stato uno dei motivi fondamentali della mia firma”.
Raggiante per il colpo messo a segno il direttore sportivo Ettore Meli: “Lo abbiamo ammirato per tanto tempo da avversario, e contro di noi ricordo che ha sempre fatto grandi match. Siamo convinti di aver preso un giocatore di grande qualità, che farà divertire i nostri tifosi e tutti gli sportivi santagatesi. Così come è stato per Tommaso Squillace – prosegue il ds – la cosa più bella è aver notato come Francesco abbia preferito Sant’Agata rispetto a piazze ed offerte ben più importanti. Abbiamo sentito la sua voglia e la disponibilità a sposare in toto il progetto del Città di S.Agata e questo ci fa pensare di aver fatto con lui una scelta vincente”.