Home Sport Asd Capo Basket vicina al salto in serie C

Asd Capo Basket vicina al salto in serie C

150

L’ASD Capo Basket si trova a 40’ dalla promozione in serie C che si è meritata dall’ultima giornata di regular season della Divisione Regionale 1 e, soprattutto, nel corso di play-off finora dominati con 5 larghe vittorie. Domani alle 19 quella che potrebbe essere l’ultima sfida stagionale, sul parquet di un Canicattì demolito in gara1 al Pala Torre davanti ad un buon pubblico che ha salutato il +35 finale.
I padroni di casa partono subito forte chiudendo 33-13 il primo quarto, con un ispirato Carlo Stella (16 punti alla fine) che guida la manovra offensiva. Gli ospiti provano subito a rientrare, ma i paladini mantengono le distanze con l’asse Galipó-Charumbira (17pt a testa). Si va alla pausa col punteggio di 51-28.
Al rientro in campo Capo aumenta l’intensità difensiva e complici ottime percentuali dall’arco di Triolo (15pt) e Pirrone V (11pt) si chiude il terzo quarto col punteggio di 69-40. Nell’ultimo parziale la partita è già in mano al Capo Basket che chiude col punteggio di 89-54.
Tabellino: Charumbira 17; Galipò 17; Carlo Stella F 16; Triolo 15; Pirrone V 11; Pirrone A 8; Carlo Stella S 3; Colica 2.