Home Politica Amministrative 2024 – Oliveri, sfida a due: Pino/Iarrera

Amministrative 2024 – Oliveri, sfida a due: Pino/Iarrera

214

Saltata la candidatura a Sindaco di Nicolò Bertino e del Dott.re Giuseppe Di Benedetto, lo scenario politico amministrativo del comune tirreno-nebroideo è ormai chiaro, scontro a due: Michele Pino (ex sindaco) e Francesco Iarrera (attuale primo cittadino).
Oggi si profila il duello che avrebbe dovuto concretizzarsi nella consultazione del 2019: Pino – Iarrera.
Pino, si ripresenta ai suoi elettori annunciando la sua candidatura a Sindaco, avvenuta lo scorso fine settimana. Ex sindaco di Oliveri per due legislature, (perse solo contro Bertino), attualmente consigliere di opposizione all’amministrazione Iarrera.
Pino chiederà la fiducia agli oliveresi per tornare alla guida del municipio.
Tanti volti nuovi nel suo progetto, espressione della società civile e non che mira ad ottenere consenso presentando proposte chiare, semplici ed attuabili. A giorni ufficializzerà i propri compagni di squadra tramite la sua pagina facebook.

Pino, si scontrerà con l’attuale primo cittadino, Francesco Iarrera, che in questi cinque anni è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico.
Sindaco pluripremiato in Italia e fuori dall’ Italia, reduce dal contest mondiale World Mayor Prize 2023, che lo ha visto tra i 25 finalisti mondiali. Spiccano a tal proposito, le note positive e le critiche costruttive (leggibili sul sito del premio mondiale World Mayor Prize 2023) sulla sua figura e non solo.
Iarrera si ripropone come << continuità >> molti mesi fa ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco di Oliveri. Si ripropone con una squadra per il 90% identica, qualche innesto nuovo, che speriamo posso alzare il livello qualitativo della composizione della squadra amministrativa che lo ha accompagnato nel percorso intrapreso cinque anni fa.
Oliveri e i suoi cittadini, attendono in questo percorso elettorale (anche se ad oggi non figurano i loro nomi tra possibili candidati) le parole degli ex assessori di Iarrera, Francesco Scardino e Salvatore Bertino.
Ricordiamo, infatti che nella cittadina tirrenica lo scossone politico delle revoche alla carica di vice sindaco all’assessore Salvatore Bertino all’assessore Francesco Scardino, sono ancora vive.
Resta ancora incerto capire, i gruppi facenti capo alle personalità politiche come Di Benedetto, Nicolò Bertino e gli ex assessori di Iarrera (S. Bertino – F. Scardino) che posizione prenderanno in questa corsa a due.
Possiamo dire che ad Oliveri, sarà una corsa testa a testa.