Home Sport Calcio donne, la Giovanile Rocca trionfa davanti ad un tifo da record

Calcio donne, la Giovanile Rocca trionfa davanti ad un tifo da record

163

In un “Pippo Giacobbe” letteralmente infuocato, una Giovanile Rocca determinata e concentrata, “gioca” e porta a casa 3 punti pesanti quando mancano 3 giornate al termine del campionato di Eccellenza femminile.
Dopo un primo tempo giocato nella metà campo ospite, con diverse occasioni sprecate, succede tutto nella ripresa. Dopo il primo quarto d’ora di sofferenza, gli animi si surriscaldano con le 2 squadre che rimangono in dieci. Passa poco, fallo su Cammareri in area e calcio di rigore per la Giovanile Rocca. Sul dischetto si presenta Alice Raffaele che fa 1 a 0.
A quel punto succede una cosa incredibile.
Nel mezzo dell’esultanza, le ospiti battono e segnano. Pazzesco.
Qua però viene fuori la grande spinta di un pubblico incredibile e, consentiteci, mai visto in un campionato di Eccellenza Femminile.
A dieci dal termine ci pensa Gioela Graziano, imbeccata da Helena Florio, a fare esplodere di entusiasmo il “Pippo Giacobbe”.
Finisce 2 a 1. Vince la Giovanile Rocca
Si sapeva che il derby non sarebbe stata una partita come le altre e le ragazze di Mister Armeli in campo hanno dimostrato di tenerci tantissimo, sospinte da un pubblico sempre più numeroso e caloroso.
“L’avevamo preparata bene in settimana – spiega il tecnico – e difatti nel primo tempo non sono usciti dalla loro metà campo, nella ripresa ho voluto rischiare qualcosa in più facendo dei cambi con l’obiettivo di sbloccare il match. I fatti ci hanno premiato perché siamo andati in vantaggio. Il pareggio avversario è avvenuto durante i festeggiamenti, con le nostre ragazze e tutta la nostra panchina nella loro metà campo.
Noi comunque siamo stati più forti mentalmente e l’abbiamo portata a casa. Una vittoria che spero spenga anche le polemiche dei giorni passati.
Fatemi ringraziare anche il pubblico di Rocca che ci ha trascinato con una voglia e un calore incredibili”.