Home Senza categoria APCI Sicilia sbarca anche alle isole Eolie

APCI Sicilia sbarca anche alle isole Eolie

3203

Continua a crescere in maniera esponenziale il progetto APCI Sicilia e questo grazie al lavoro incessante e meticoloso di tutta la squadra messa insieme dal Presidente Chef Nato Micale.

Sabato 30 settembre, l’associazione è stata grande protagonista con due cooking Show realizzati all’interno della storica Sagra du Capuni che ogni anno, da otto edizioni, si tiene a Rinella una frazione del comune di Leni sull’isola di Salina.

Durante la serata il pubblico presente nella piazza S.Gaetano ha potuto godere della bravura e preparazione professionale dello Chef Nato Micale che ha, in tempo reale, realizzato un piatto con alcuni prodotti tipici e materie prima dell’isola come l’olio “Eolio” dell’azienda D’Amico e alcuni prodotti della “Mentuccia” come marmellate, paté e altri preparati biologici e naturali.

L’evento ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale della referente APCI Sicilia per le Isole Eolie (per la prima volta) Valentina Bartolone, scelta dal Presidente Micale a ricoprire una carica importante per lo sviluppo culinario nell’area delle Eolie.

Valentina Bartolone, con emozione e orgoglio al microfono di Giovanni Remigare ha dichiarato: “Sono davvero onorata di essere stata scelta come referente APCI Sicilia per le isole Eolie, io che vivo a pieno la vita isolana sento di avere una grande occasione e responsabilità per la crescita della cultura culinaria isolana. Ringrazio il Presidente Chef Nato Micale per la fiducia che ha risposto in me e sono già pronta a mettermi a lavoro per raggiungere obiettivi e traguardi importanti per la nostra associazione”.

Durante la serata, Valentina Bartolone, coadiuvata dallo Chef Micale ha realizzato, durante lo show cooking, un piatto che è stato poi servito ai presenti in forma di degustazione finger food.

APCI Sicilia ancora una volta grande protagonista all’interno di una manifestazione culinaria a dimostrazione dell’attenzione da parte di organizzatori e ristoratori al lavoro di sviluppo portato avanti da tutto il team regionale.