Home Attualita' Brolo: premiati centisti e sportivi

Brolo: premiati centisti e sportivi

197

E’ giunta alla quarta edizione, la cerimonia di premiazione dei centisti brolesi. La fortunata manifestazione, svoltasi presso la villa comunale, quest’anno è stata unita al riconoscimento per lo sportivo dell’anno, un premio per atleti e società brolesi che hanno ottenuto risultati significativi in diversi settori sportivi. Il Sindaco della cittadina, Giuseppe Laccoto, il vicesindaco ed assessore allo Sport Carmelo Ziino, l’Assessore Maria Vittoria Cipriano ed il Consigliere Comunale Cono Condipodero hanno evidenziato il valore fondamentale del merito conseguito in ambito scolastico e sportivo e l’importanza di promuovere la cultura e la pratica atletica come strumenti per sostenere la crescita sociale di Brolo.
Centisti: Giulia Pia Pizzino, Rachele Cartella, Sara Cartella, Giorgia Landro, Chiara Cardaci, Elisa Niosi, Maria Grazia Bertino, Matteo Ricciardi, Daniele Gumina, Giulia Raffaele, Sveva Virzì.
Premio sportivo dell’anno – menzioni speciali: Francesco Scaffidi Mancosale e Carmeluccio Gasparo. Per i brillanti risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale nelle competizioni di tennis giovanile.
Michele Ferraccù, per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale di serie B di pallavolo.
Francesco Palmeri. per la importante vittoria del campionato di promozione alla guida della RoccAquedolcese.
Premio “Una vita per lo sport”: Cono Ricciardello, per aver favorito la crescita dello sport giovanile e la diffusione della pallavolo brolese in campo regionale e nazionale.
Antonino Giuffrè, per aver favorito la crescita dello sport giovanile ed il raggiungimento di prestigiosi risultati del tennis brolese in campo regionale e nazionale.
Premio Sport e solidarietà: Dirigenza JSL, per aver promosso nella comunità brolese la pratica sportiva a livello giovanile con finalità educative e di aggregazione sociale. Dirigenza Futura – Per aver promosso la pratica sportiva a livello giovanile con finalità educative e di aggregazione sociale.
Premi dello Sport 2022- Sport e solidarietà: Carmelo Arasi, per aver sostenuto la pratica sportiva dei giovani brolesi con finalità educative e di aggregazione sociale e per la sensibilità dimostrata nella promozione della pratica sportiva dei diversamente abili.
Una vita per lo sport: Carmelo Cipriano, per essersi speso per la promozione del calcio nella comunità brolese, per i brillanti risultati ottenuti con la Tiger e per aver promosso, tramite lo sport, il nome di Brolo a livello regionale e nazionale. Antonio Cipriano, per essersi speso per la promozione del calcio nella comunità brolese, per i brillanti risultati ottenuti con la Tiger e per aver promosso, tramite lo sport, il nome di Brolo a livello regionale e nazionale.
Sportivo dell’anno: Olympic Brolo, per i brillanti risultati ottenuti dalle atlete e dagli atleti dell’Olympic Brolo nelle competizioni nazionali di ginnastica artistica sia a livello individuale che di squadra. Giuseppe Ruggeri, per i prestigiosi risultati ottenuti a livello internazionale nell’MMA, risultando imbattuto nella categoria di riferimento.