Potrebbe disputarsi in un campo neutro del palermitano il primo dei due spareggi promozione per il campionato di Promozione tra l’Orlandina (prima nel gruppo B) ed il Valderice, squadra che questo pomeriggio ha vinto i play-off del girone A pareggiando 2-2 in casa contro il Gemini e qualificandosi per il penultimo atto stagionale in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. La sfida tra Orlandina e Valderice si giochera’ tra 7 giorni con i trapanesi dai tanti stranieri e con alcune vecchie conoscenze di club nebroidei.
La vincente sfidera’ tra sabato 30 e domenica 31 maggio l’Akragas che oggi, sul neutro del “Meno Di Pasquale” di Avola dove si sono affrontate le vincenti play-off dei gironi C e D di Promozione, ha superato ai calci di rigore la Jonica Santa Teresa Riva. Dopo lo 0-0 al 90’ ed al 120’, dal dischetto, è l’Akragas ad avere la meglio con il rigore decisivo di Llama, che fissa il definitivo 4-3 e condanna la Jonica all’eliminazione. La festa è per i biancoazzurri, che conquistano la finale e possono ancora sperare nel salto di categoria, mentre i giallorossi si fermano dopo un’annata comunque positiva.
Home Sport Calcio, Promozione: Jonica eliminata ai rigori, l’Orlandina sfida il Valderice per guadagnarsi...






