Home Attualita' Sicilia: trasporti, Aricò e Savarino: “Da Ars sì a bus extraurbani gratuiti...

Sicilia: trasporti, Aricò e Savarino: “Da Ars sì a bus extraurbani gratuiti per lavoratori delle forze armate, di sicurezza e del Corpo forestale”

217

Nel corso dei lavori d’aula all’Assemblea regionale siciliana sulle “Norme in materia di personale, di autorizzazioni e di incentivi”, che sono andate al voto finale nella seduta di ieri, è stato approvato un emendamento governativo che stanzia 2,45 milioni di euro per il 2026 al fine di garantire la gratuità dei trasporti pubblici extraurbani su gomma agli appartenenti alle forze armate (Esercito, Marina militare, Aeronautica militare ed Arma dei carabinieri), ai corpi ad ordinamento militare (Guardia di finanza e Guardia costiera) ed ai corpi ad ordinamento civile (Polizia di Stato, Vigili del fuoco, Polizia penitenziaria e Corpo forestale regionale).
In base al testo approvato, sarà l’assessorato per le Infrastrutture e la mobilità a stabilire, con apposito decreto, previo parere della competente commissione dell’Ars, le modalità di erogazione delle somme.