Home Attualita' Midili querela De Luca, il leader di Sud chiama Nord rilancia: “Andrò...

Midili querela De Luca, il leader di Sud chiama Nord rilancia: “Andrò fino in fondo”

364

Si arricchisce di nuovi sviluppi lo scontro politico e giudiziario tra il sindaco di Milazzo Pippo Midili e il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca, dopo la querela presentata dal primo cittadino nei confronti del parlamentare regionale.

Midili respinge con decisione tutte le accuse mosse nei suoi confronti, sostenendo nell’atto di querela che le dichiarazioni diffuse da De Luca abbiano provocato pesanti conseguenze personali e familiari, oltre a un danno alla propria immagine pubblica e politica. Nel documento viene inoltre annunciata una richiesta di risarcimento, facendo riferimento ai parametri previsti dall’Osservatorio sulla giustizia di Milano per i casi di diffamazione ritenuti di elevata gravità.

Dal canto suo, De Luca ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di arretrare. Il leader di Sud chiama Nord ha infatti confermato pubblicamente le proprie accuse, affermando di voler andare fino in fondo per fare chiarezza sulla vicenda amministrativa e verificare, anche nelle sedi giudiziarie competenti, la correttezza dell’operato del Comune di Milazzo.

“I rapporti ‘moolto intimi’ a cui facevo riferimento – ha spiegato in sintesi De Luca – si riferivano esclusivamente a rapporti di vicinanza, visto che a nostro giudizio si tratta di un atto che va tutt’altro che a favore dell’ente municipale e che, per essere stato fatto, evidentemente presuppone rapporti molto stretti tra il sindaco e la dipendente”.

Resta adesso attesa per il primo incontro di mediazione fissato per l’11 maggio. In caso di mancato accordo tra le parti, la vicenda potrebbe proseguire davanti alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.