Home Attualita' Spadafora: grande successo per il concerto di Forjay per la Fratres

Spadafora: grande successo per il concerto di Forjay per la Fratres

616

Il parco sportivo di Spadafora è stato teatro di una delle tappe del “Resilienza Tour” di Forjay. Una serata organizzata dall’associazione Fratres Nazionale con la preziosa collaborazione del direttore artistico Marco Vanni, del coordinatore evento e presentatore Giovanni Remigare, dei Giovani Fratres e delle sedi regionali, provinciali e locali Fratres, nella fattispecie quella di Spadafora.

Una tappa, quella siciliana, voluta fortemente dall’associazione donatori sangue Fratres guidata dal Presidente Vincenzo Manzo, per regalare alla cittadina della costa tirrenica, uno spettacolo unico nel suo genere come quello portato sul palco da Forjay (Simone Cesaro) coadiuvato da Antonio Cavina (batteria), Dennis Zancocchia (chitarra) e da Davide Goffi (tecnico e fonico).

Due ore di bella musica, testi ricercarti con il desiderio di trasmettere emozioni e messaggi importanti in chiave donazione sangue e solidarietà.

Da “Questo Viaggio” a “Si può fare“, passando per “Siamo Eternità” a “Domani andremo a mareForjay ha voluto spaziare con i temi restando fedele alla sua voglia di comunicare resilienza e ripartenza.

Non solo musica, nella serata spadaforese, Forjay ha infatti voluto portare sul palco la testimonianza importante e fattiva di quanto sia fondamentale il gesto del dono, invitando a prendere la parola Tony Saccà presidente della Fasted Messina. Il suo racconto, la sua determinazione sono quelli di tantissime persone bisognose di sangue giornalmente, un gesto che viene richiesto a gran voce anche con messaggi diversificati, quali: un libro a fumetti o spot simpatici e autoironici tutti realizzati da Fasted con speciali testimonial quali: Ninni Bruschetta e Roberto Lipari.

La serata naturalmente è stata anche l’occasione di ritrovarsi e far festa per tutta la famiglia Fratres che ha visto prendere la parola diversi protagonisti: Liliana Di Pasquale (Presidente Regionale Fratres), Cinzia Lupo (Segretaria del Consiglio Nazionale Fratres), Pinuccio Nomefermo (Presidente Fratres Spadafora), Paola Arcidiacono (Presidente Fratres Calatabiano), Carmelina Micalizzi (Presidente Fratres Letojanni), Carmelo Rosselli (Presidente Fratres Catenanuova), Luigi Nicosia (Presidente Fratres Augusta), Maria Ialacqua (Assessore alle associazioni comune di Spadafora), Dott.ssa Vincenza Blunda (centro trasfusionale ospedale di Milazzo), Orazio Minutoli (Presidente Avis Falcone), Annalisa Panascì (coordinatrice giovani Fratres Sicilia). Tra gli appelli alla donazione e alla volontà di continuare insieme in questo progetto,  è stato ringraziato ed elogiato per tutto il lavoro svolto nel corso di questi anni, una delle colonne della Fratres Spadafora, lo storico Presidente Arturo Remigare.

La serata si è conclusa con la presenza sul palco di tutti i componenti Fratres che, invitando tutti alla donazione sangue, all’unisono hanno lanciato un chiaro messaggio di speranza: “dove c’è vita c’è Fratres”.